WhatsApp sta per introdurre la terza spunta


La famosa app di messaggistica è pronta ad introdurre un triplo controllo che permetterà di capire quando un utente ha letto il nostro messaggio!

Se siete utilizzatori frequenti di WhatsApp, saprete sicuramente che quando inviate un messaggio ad un vostro contatto potrete notare tre icone differenti: un orologio, una punta e una doppia spunta (le famose “v” verdi). Ognuna di queste icone ha il suo significato, che andiamo a spiegarvi di seguito:

  • Orologio – messaggio ancora non consegnato
  • Una spunta – messaggio consegnato con successo al server
  • Doppia spunta – messaggio consegnato con successo al telefono del tuo interlocutore chat (attenzione: questo non significa necessariamente che l’utente ha letto il messaggio).
What's App

What’s App

Ora, per la gioia di alcuni e lo sconforto di molti altri, WhatsApp si accinge ad introdurre il “triplo controllo“: in particolare comparirà una terza spunta quando l’utente avrà effettivamente letto il messaggio. WhatsApp è stata acquisita da Facebook e diventerà molto più simile a Facebook Messenger, almeno sotto questo aspetto: mentre sull’applicazione di messaggistica del social network vediamo spuntare la frase “visualizzato alle…“, su WhatsApp avremo lo stesso comportamento che verrà contrassegnato dalla terza “v” verde.

Inoltre, da tempo la famosa applicazione sta anche testando l’introduzione delle chiamate video che permetteranno di effettuare videochiamate gratuite con i propri contatti sfruttando una connessione a Internet. L’introduzione del triplo controllo potrebbe ledere la vostra quiete e privacy: siete pronti ad essere invasi da richiami del tipo “ho visto che hai letto, perché non rispondi?“.

Fonte: chimerarevo.com