Nintendo ha in programma 5 giochi per dispositivi mobili


5 giochi per Nintendo entro la fine del 2017

 

Nintendo

 

Grandi notizie per i fan di Nintendo! La famosa azienda videoludica giapponese ci ha ragionato su un bel po’(si sono fatti attendere!), fino a prendere la decisione di iniziare a sviluppare giochi anche per dispositivi mobili. Fino a questo momento si è sentita la mancanza di Nintendo nei Mobile Store.

Sono 5 i giochi in via di sviluppo che verranno rilasciati entro la fine del 2017. Il primo farà il suo debutto entro la fine dell’anno. La possibilità di intraprendere la strada del porting di giochi già famosi è stata subito scartata per evitare il rischio che i comandi touch screen non fossero ben adattati.

Dunque saranno giochi nuovi di zecca, ma nulla vieta (anzi sarà molto probabile!) che i protagonisti saranno presi dalle più famose saghe della Nintendo.

I tempi di rilascio, come avrete notato, abbastanza lunghi, lasciano presumere che la voglia è quella di creare dei giochi ben adattati all’interfaccia dei nuovi dispositivi mobili. Nulla è ancora stato reso noto riguardo i prezzi; se dovessero andare di pari passo con quelli proposti per i giochi Nintendo DS, di sicuro sarebbero un po’ troppo alti per gli standard del Play Store. Restate sintonizzati per ulteriori notizie sui giochi Nintendo in arrivo!

Credete che l’ingresso di Nintendo nel mobile gaming sia una cosa positiva? Commentate!

 

Fonte: googlexperience.com