I Google Glass si “preparano” alla commercializzazione


Google Glass

Negli ultimi tempi si è parlato molto di prodotti Google. C’è l’imminente arrivo di una versione di Android (e un Nexus) tutta nuova, c’è stato il lancio della piattaforma per gli indossabiliAndroid Wear, la versione per TV e automobili. Per un po’, abbiamo perso di vista i Google Glass, che però tornano protagonisti delle news con qualche piccolo indizio di unacommercializzazione sempre più vicina. Una recente modifica alla pagina online dedicata ai termini e alle condizioni d’uso evidenzia tre novità importanti:

  • La sezione “Prezzi e tasse” ipotizza riduzioni di prezzo legate a promozioni, offerte e sconti temporanei.
  • La nuova sezione “Funzioni del device esterne al controllo di Google” indica che gli occhiali non dispongono autonomamente di una connessione a Internet, e che è responsabilità dell’acquirente di procurarsela (esempio: connessione a uno smartphone). Non è nulla di nuovo, ma la scelta di parole lascia intendere che, in America, i Glass potrebbero essere venduti anche tramite gli operatori telefonici, alla stessa maniera di tablet e telefoni.
  • È sparita dappertutto la parola “beta”, incluso il disclaimer iniziale che avvisava gli utenti dell’Explorer Edition che non avevano acquistato un prodotto pronto per gli scaffali.

Insomma, abbiamo delle condizioni d’uso scritte più per un prodotto retail che una beta per pochi. Li vedremo per Natale? Molto difficile. In ogni caso, speriamo che venga… “riscritto” anche il prezzo.

Fonte: HDBLOG.IT.