Windows 10: le modalità di aggiornamento


Svelato qualche dettaglio sulle modalità di aggiornamento di Windows 10, in attesa di metterci le mani sopra definitivamente in estate

windows 10

windows 10

 

L’attesa per l’ultima versione di Windows 10 aumenta di giorno in giorno; sappiamo le novità che porterà con sé; sappiamo che sarà gratuito per un anno a chi ha una licenza regolare e che sarà sin da subito a pagamento per chi ha Windows 7, 8 e 8.1 attivato in maniera illegale. Adesso Microsoft precisa le modalità di aggiornamento per tutte le versioni.

La primissima informazione è che Windows 10 sarà rilasciato a tutti gli utenti in possesso dei requisiti per l’aggiornamento mediante il normale canale di distribuzione degli aggiornamenti Microsoft: Windows Update. Quindi non sarà utilizzato il Windows Store come accaduto nel caso di Windows 8/8.1.

 

Svelato qualche dettaglio sulle modalità di aggiornamento di Windows 10, in attesa di metterci le mani sopra definitivamente in estate

 

Tutti i possessori di pc con Windows 8/8.1 e Windows 7 Home Basic e Home Premiumriceveranno la versione Home di Windows 10; Windows 8/8.1 Pro, Windows 7 Professional ed Ultimate saranno aggiornati invece a Windows 10 Pro. Windows RT, come già ventilato, sarà dismesso e non sarà aggiornato a Windows 10.

Ricordiamo che, nelle scorse settimane, Microsoft ha pubblicamente illustrato le varie tipologie di versione di Windows 10 che, in totale, saranno 7: Home, Pro, Enterprise, Education, Mobile, Mobile Enterprise, IoT Core.

L’unica domanda a sorgere spontanea è: se dovesse capitare di formattare un pc aggiornato aWindows 10, l’utente deve ripercorrere lo stesso iter dell’aggiornamento? Si spera, per tutti gli utenti di Windows che aggiorneranno, che Microsoft possa trovare una soluzione a questa eventualità, oppure è meglio augurarsi di mantenere il sistema integro e pulito e di non aver mai bisogno di procedere alla formattazione del disco rigido.

Con l’avvicinarsi alla data del rilascio di Windows 10, Microsoft continuerà a rilasciare ulteriori dettagli in merito e noi saremo qui per riportarveli tutti con chiarezza.

 

Fonte: tecnoandroid.it