Whatsapp introduce le due spunte blu per la conferma di lettura


whatsapp-due-spunte

Nella serata di oggi WhatsApp ha introdotto silenziosamente una novità nel suo client di messaggistica: le doppie spunte blu. Ovviamente se non si fa chiarezza è difficile capire a cosa servano e perché sono state introdotte di conseguenza vediamo di rispondere ad eventuali dubbi.

A cosa servono le doppie spunte blu su WhatsApp? Semplicemente indicano che il messaggio è stato letto dal destinatario e svolgono la funzione della fantomatica e vociferata “terza spunta” che il team non ha mai confermato e introdotto. Di conseguenza da oggi avremo una singola spunta che indica che il messaggio è stato inviato, una doppia spunta grigia per indicare che il messaggio è stato recapitato e una doppia spunta blu per indicare che il messaggio è stato letto.

Al momento l’opzione di mostrare o meno le due spunte blu non è disattivabile e non è presente indicazione all’interno delle impostazioni. Grazie alle FAQ di WhatsApp tuttavia si può fare chiarezza anche sulle spunte blu comparse nei gruppi.

A cosa servono le doppie spunte blu nei gruppi di WhatsApp? Fino ad oggi pomeriggio nei gruppi di WhatsApp compariva solamente una singola spunta che indicava che il messaggio era stato inviato, nulla più. Da questa sera invece fanno la loro comparsa le due spunte grigie per indicare che tutti i destinatari hanno ricevuto il messaggio inviato e le doppie spunte blu per indicare che tutti i destinatari hanno letto il messaggio.

L’aggiornamento sta arrivando a tutti gradualmente, potete eventualmente segnalarci nei commenti se anche voi, come noi, avete già ricevuto la piccola novità introdotta probabilmente in occasione del 5° compleanno di WhatsApp.

 

Fonte : tuttoandroid.net