Telegram Aggiornamento: Compatibilità Android Auto e nuovi Sticker


telegram

telegram

 

Telegram, il noto client di messaggistica, si aggiorna alla versione 2.9, introducendo la compatibilità con la piattaforma Android Auto, il nuovo sistema operativo Android studiato apposta per le nostre automobili.

Ma le novità non finisco qui, perché adesso avremo la possibilità di utilizzare dei nuovi pacchetti di Sticker (oltre a quelli raffiguranti personaggi famosi introdotti con laversione 2.3 di Telegram) o crearne di nuovi.

 

 

aggiornamento Telegram

 

Come possiamo notare dall’immagine in alto, adesso potremmo aggiungere al nostro Telegram pacchetti di Sticker avendo a disposizione il relativo link. Ad esempio, se volessimo aggiungere degli Sticker con forme di animali, ci basterà collegarci all’indirizzo telegram.me/addstickers/Animals direttamente dall’App.

Per creare di nuovi, invece, dovremmo iniziare una nuova conversazione con un bot creato per l’occasione: apriamo una chat qualunque e, dopo aver digitato “@stickers“, tappiamoci sopra.

 

Telegram Stickers Bot 1

 

Scriviamo una parola a caso, ad esempio “ciao”, e si avvierà automaticamente la conversazione con il bot. Attraverso degli input testuali, potremo decidere se creare un nuovo pack di sticker, aggiungerne di nuovi ad un pacchetto già esistente, riordinare un pacchetto, cancellarlo o cancellare l’operazione.
Per creare un nuovo pacchetto procediamo con il digitare: /newstickerpack, inseriamo una emoji (una faccina già presente) ed infine carichiamo lo sticker creato da noi.

 

Telegram Stickers Bot 2

 

L’introduzione di queste nuove funzioni non fa che confermare Telegram come una delle migliori alternative al più blasonato Whatsapp. La cura nei dettagli, lo spirito umoristico e scanzonato che pervade l’intera App, ci porta, ancora una volta, ad ammirare l’ottimo lavoro fatto dagli sviluppatori.

 

Voi cosa ne pensate? Proverete anche voi ad aggiungere nuovi Sticker?

 

Fonte: googlexperience.com