Scaricare musica con Telegram: basta un BOT!


Possiamo scaricare musica con Telegram in tutta comodità utilizzando uno dei BOT più precisi e validi presenti su Telegram. WhatsApp? Roba per vecchi!

Telegram è il futuro della messaggistica istantanea, così avanti nelle funzionalità da far rabbrividire (e preoccupare) WhatsApp, rimasto (per molti aspetti) all’età della pietra. Una delle funzionalità più apprezzate è sicuramente l’aggiunta dei bot, piccoli programmi che permettono di ottenere svariate funzionalità aggiuntive (alla stregua di estensioni). Una delle più nuove (in grado di convincervi definitivamente a passare a Telegram, anche presso i più restìi) è VK Music Bot, che consente di scaricare musica con Telegram in maniera del tutto gratuita.

Prima di usare il bot per scaricare musica gratis ecco i link ufficiali per scaricare il programma di messaggistica su Android, iPhone e Windows Phone/Windows Mobile.

DOWNLOAD | Telegram (Android)

DOWNLOAD | Telegram (iPhone e iPad)

DOWNLOAD | Telegram (Windows Phone)

Come scaricare musica con Telegram

Usare il bot è molto semplice: in prima istanza dobbiamo cercarlo e aggiungerlo: per farlo è sufficiente cercare @vkmusic_bot tramite la barra di ricerca in alto.

@vkmusic_bot

Iniziamo la conversazione con il BOT cliccando su AVVIA.

avvia

Il bot inizierà a darci indicazioni e suggerimenti sui comandi, ma la lingua sarà in Inglese. Possiamo comunque impostare l’italiano usando nella barra dei messaggi il comando /setlang it.

D’ora in avanti potremo scaricare musica con Telegram! Ecco la serie di comandi da utilizzare:

  • con /song nome_canzone otterremo una lista di brani basati sul nome della canzone cercata;
  • con /artist nome_artista otterremo una lista casuale di brani dell’artista cercato.

Scelto il brano di nostro interesse basterà indicare il numero del brano mostrato nella lista; volendo scaricare il brano numero 1 basterà inserire come messaggio /1, se è il secondo brano quello di nostro interesse basterà inserire /2 etc.

Riceveremo subito un messaggio sonoro con la traccia scelta (ascoltabile già in anteprima dentro il BOT stesso); per scaricarlo in locale sul nostro smartphone (e riempire così il nostro device di tanta buona musica gratis) basterà tenere premuto sull’anteprima del brano e usare la voce Salva nella musica.

NOTA: la cartella di download della musica scaricata con il BOT è la cartella Music (memoria interna del dispositivo).

salva

 

Fonte: chimerarevo.com