Investe una 23enne sulle strisce In manette il pirata della strada


La giovane travolta da una Punto grigia e trascinata per diversi metri L’uomo, un 43enne con precedenti penali, rintracciato e fermato a Ivrea

DANIELA LANNI

E’ stato rintracciato a Ivrea il pirata della strada che ieri sera, a Torino, poco prima delle 20, ha investito e ucciso una giovane di 23 anni mentre stava attraversando sulle strisce pedonali corso Vercelli, a pochi metri dalla sua abitazione. E’ un italiano di 43 anni, D.G., con numerosi precedenti penali. La vittima, Sara Marzocca, al momento dell’impatto era al cellulare con il fidanzato quando una Punto grigia l’ha travolta, trascinandola per diversi metri sull’asfalto. Un impatto violento che non ha lasciato scampo alla giovane rimasta distesa sul corso mentre l’auto è fuggita a tutta velocità, lasciando però alcuni frammenti di vetro per strada.

Immediato l’intervento degli agenti della Squadra Infortunistica della Polizia Municipale Torino e dei carabinieri della Compagnia Oltredora. Proprio loro, dopo circa tre ore di ricerche, hanno fermato e arrestato il conducente della Fiat Punto, a Ivrea. Fondamentali le testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente. L’uomo ha confermato l’accaduto e ha indicato dove aveva abbandonato l’auto, in via Campobasso, una traversa di corso Vercelli. Il veicolo è stato recuperato e posto sotto sequestro giudiziario.

 

Fonte: LaStampa