BitTorrent Now è un nuovo servizio di streaming, perfettamente legale


BitTorrent

BitTorrent Now

BitTorrent è un termine che troppo spesso viene accostato alla pirateria, anche se in realtà può essere usato per tanti altri scopi, tutti perfettamente leciti. Per dimostrarlo BitTorrent ha da poco rilasciato sul Play Store una nuova applicazione, BitTorrent Now, che permette di ascoltare musica in streaming in modo del tutto legale.

Non solo musica però in BitTorrent Now che permetterà di seguire serie TV, video musicali, documentari e film. Per il momento il catalogo è composto da artisti indipendenti, la maggior parte dei quali sarà probabilmente sconosciuta ai più, ma che potrebbero riservare delle piacevoli sorprese.

 

BTNowABTNowBBTNowCBTNowDBTNowEBTNowF

La maggior parte dei contenuti presenti su BitTorrent Now è gratuita ma in alcuni casi gli artisti richiedono il pagamento di una piccola somma per accedere a determinati contenuti. Il pagamento dei contenuti avviene con la modalità bundle, come avviene ad esempio per Humble Bundle, con una quota minima da versare per sbloccare i contenuti. L’acquirente potrà in ogni caso versare una cifra maggiore rispetto a quella richiesta per esprimere, ad esempio, il proprio apprezzamento.

La parte “torrent” dell’applicazione rimane ovviamente nascosta per cui selezionando un brano partirà immediatamente lo streaming del contenuto selezionato , ovviamente in base alla velocità della rete a cui sarete connessi. Come vedere dagli screenshot è possibile eseguire il login con l’account Facebook, Google+ o con il proprio indirizzo email.

Il servizio sembra al momento molto fluido, selezionando un contenuto la riproduzione viene avviata in maniera pressoché istantanea. Sarà interessante utilizzare BitTorrent Now per cercare e scoprire nuovi talenti, nuove tendenze o anche solo per ascoltare qualcosa di diverso dalla solita musica commerciale. Potete scaricare BitTorrent Now dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Fonte: Tuttoandroid.net